L’ HI•MACS® è una solid surface (superficie solida) composta da una calibrata miscela di minerali e pigmenti naturali e pietra acrilica.
L’ HI•MACS® è una solid surface (superficie solida) di grandissima qualità e di ultimissima generazione composta da una calibrata miscela di minerali e pigmenti naturali e pietra acrilica.
L’ HI•MACS® è una solid surface che soddisfa i più alti standard di qualità in modo egregio. Grazie alla sua composizione, al metodo di fabbricazione moderno ed eco friendly, all’altissima qualità ed igienicità dei materiali di cui è composto, alla flessibilità e alla sua funzionalità, l’HI•MACS® è stato identificato come materiale pluricertificato e multifunzionale.
L’HI•MACS® è una solid surface poliedrica, molto resistente nel tempo ed altamente lavorabile. Grazie a queste caratteristiche, trova una perfetta applicazione in tantissimi ambiti: dal mondo del retail, alle strutture pubbliche e private. L’HI•MACS® viene utilizzato per la realizzazione di superfici aeroportuali, per l’allestimento di negozi, bagni e complementi d’arredo, uffici ed edifici pubblici, ma anche nell’ambito sanitario e nel mondo nautico.
L’HI•MACS® sopporta molto bene i piccoli incidenti di vita quotidiana. Sopporta piccole bruciature (come mozziconi), piccole abrasioni e tagli che derivano da strumenti di lavoro o utensili da cucina. Eventuali opacizzazioni si possono riparare passando su di esso una spugna abrasiva a grana fine, per tagli e ferite più profonde esistono molti centri specializzati per la riparazione.
L’HI•MACS® è personalizzabile al 100% e viene prodotto con una gamma molto ampia di spessori e colorazioni. Questo materiale ha spiccate doti di plasmabilità termoplastica e di traslucenza che lo rendono personalizzabile, molto resistente ma allo stesso tempo elegante. La quasi assenza di giunzioni visibili, lo rendono idoneo per la realizzazione di progetti che rientrano nel mondo del luxury e minimal.
L’HI•MACS® è un materiale ecologico, poiché nella sua mescola base sono presenti materiali ecosostenibili e non invasivi per l’ambiente. Per questo motivo, a fine vita non è considerato come materiale di scarto speciale ma può essere smaltito come rifiuto solido urbano: viene quindi rinnovato all’infinito. Mediante processi di produzione ecosostenibili che ne riducono i costi di fabbricazione, l’HI•MACS® è facilmente trasformabile e ripristinabile allo stato originario e riadattato per altri utilizzi.
Nonostante l’HI•MACS® sia una superficie solida molto resistente, è buona norma evitare di esporlo ad alte temperature (comuni nell’ambito medicale/culinario). Per la pulizia quotidiana del materiale, è consigliato di non utilizzare acqua eccessivamente bollente e di non metterlo a diretto contatto con pentole o padelle appena tolte dal fuoco ma di utilizzare poggia pentole/protezioni in cucina.
L’HI•MACS® è una superficie solida molto resistente e durevole nel tempo, per questo motivo viene impiegato per l’allestimento di luoghi che necessitano di una particolare resistenza all’usura come aeroporti, negozi e luoghi d’esposizione e showroom. La facilità di manutenzione e la facile pulizia aggiungono un plus al suo utilizzo, è perfetto quindi per l’applicazione in ogni ambito in cui viene impiegato (dal privato al pubblico/sanitario).
Nonostante sia un materiale molto resistente e facilmente ripristinabile, l’HI•MACS® non sopporta l’esposizione con alcuni solventi, composti detergenti industriali e detergenti acidi (come acetone). Per mantenerlo in ottimo stato, consigliamo di evitare l’esposizione con questi prodotti chimici molto aggressivi, in caso di contatto accidentale pulire subito con acqua.
L’HI•MACS® può essere facilmente pulito con normali detergenti presenti in commercio (non aggressivi) o semplicemente mediante panni in microfibra, acqua e sapone neutro. Questo perché, l’HI•MACS® essendo un materiale non poroso riesce a non farsi intaccare dalle macchie quotidiane e più superficiali: garantisce igiene e pulizia. Alcune rifiniture più opache, sono in grado di sopportare lavaggi mediante spugne umide più aggressive e leggermente abrasive.
L’HI•MACS® viene prodotto e commercializzato in una grande varietà di colori in grado di soddisfare ogni sua applicazione.
LABORATORIO:
Via Vignone 30,
20822 Seveso MB
SEDE LEGALE:
Corso Italia, 54
20813 Bovisio Masciago MB
Laboratorio
Via Vignone 30,
20822 Seveso MB
© Laby Srl P.Iva: 09753710962 | Tutti i diritti riservati - ISCRIZIONE REA - RM-1910679 | CI.V 10.000€