Betacryl®  Solid Surface

Betacryl® è una solid surface composta per due terzi da idrossido di alluminio e per un terzo da una resina acrilica e pigmenti coloranti naturali.

Cos’è il Betacryl®

Betacryl® è una solid surface composta per due terzi da idrossido di alluminio e per un terzo da una resina acrilica e pigmenti coloranti naturali.

Caratteristiche del Betacryl®

Grazie ai materiali di cui è composto, il Betacryl® acquisisce una perfetta resistenza meccanica, buona impermeabilità, resistenza al fuoco, stabilità della colorazione e ottima igienicità. Questa solid surface ha ottenuto il certificato igienico internazionale di Eurofins rendendolo quindi ideale per l’utilizzato in molti ambiti: in particolare in quello sanitario.

I vantaggi del Betacryl®

Multiforma

Nonostante abbia una consistenza molto simile alla pietra, il Betacryl® è un materiale malleabile che si trasforma e si adatta facilmente ad ogni progetto, grazie anche alla lavorazione con macchinari specifici. Inoltre, il Betacryl® può essere giuntato in maniera impercettibile e, con un semplice processo di termoformatura, consente di realizzare superfici curve, lasciando spazio alla creatività dei progettisti.

Personalizzazione

l Betacryl® è personalizzabile al 100%, viene prodotto in lastre con una gamma molto ampia di lunghezze, altezze e spessori. Questo materiale non perde la sua colorazione nel tempo e, grazie alla possibilità di inserire di piccole particelle colorate durante la fabbricazione, possiamo riprodurre una qualsiasi tinta, stampa e tonalità: perfetto quindi per l’applicazione in tutti gli ambiti in cui viene impiegato (dal privato al pubblico/sanitario).

Eco friendly

Il Betacryl® è un materiale eco friendly, poiché nella sua mescola base è presente un’altissima percentuale di materiale riciclato. Per questo motivo, non è considerato come materiale speciale ma può essere smaltito come rifiuto solido urbano: dura quindi ipoteticamente all’infinito. Infine, è facilmente trasformabile e ripristinabile mediante macchinari che vengono utilizzati per la fabbricazione del legno che inoltre ne riducono i costi di fabbricazione e lavorazione.

Igienico sanitario

Il Betacryl® è un materiale approvato come igienico-sanitario ed ha ottenuto il certificato igienico internazionale di Eurofins. Questo grazie alla sua composizione, alla formula e dalle materie prime di cui è composto che lo rendono naturalmente asettico e antibatterico: anche grazie all’assenza di additivi chimici nella sua fabbricazione. La sua non porosità e omogeneità della composizione, lo rendono perfetto per la pulizia e disinfezione delle superfici medicali e tutte quelle che stanno a contatto con alimenti.

Pulizia e manutenzione del Betacryl®

Pulizia quotidiana

Anche se questo materiale è molto resistente, consigliamo di effettuare una manutenzione quotidiana dei piani in Betacryl® per rimuovere le eventuali macchie più visibili come residui di olio o grassi delle normali preparazioni in cucina. In ogni caso, è ideale rimuovere il prima possibile ogni macchia accidentale ed evitare che si asciughi per non compromettere il materiale.

Panni non abrasivi

Per la rimozione delle macchie ordinarie, consigliamo di utilizzare panni in microfibra, spugne e/o stracci che non presentano una parte abrasiva. Si può effettuare una buona pulizia utilizzando semplicemente un panno imbevuto d’acqua o sapone neutro. Utilizzare spugnette abrasive solamente in caso di macchie particolarmente ostinate.

Movimenti circolari e asciugatura

Per pulire la superficie in Betacryl®, è bene utilizzare prodotti specifici a base cremosa solamente in caso di macchie molto aggressive, eseguendo dei movimenti circolari ed asciugando immediatamente l’acqua o l’eventuale prodotto in eccesso.

Evitare materiali aggressivi

Essendo un materiale molto resistente, il Betacryl® è facile da pulire anche senza materiali e detergenti molto corrosivi. Per mantenerlo in ottimo stato, consigliamo di evitare l’esposizione continuativa e prolungata con prodotti chimici molto aggressivi, acidi, basi forti e solventi.

I colori

Il Betacryl® viene prodotto e commercializzato in una grandissima gamma di tinte e colori, è in grado quindi di soddisfare le esigenze di ogni sua applicazione.

0   850 Concrete Grey

0 850 Concrete Grey

0   999 Night Dark

0 999 Night Dark

0   700 Coffee Brown

0 700 Coffee Brown

0   710 Terra Brown

0 710 Terra Brown

0   830 Clay Grey

0 830 Clay Grey

0   605 Surg Blue

0 605 Surg Blue

0   840 Smart Grey

0 840 Smart Grey

0   810 Cloud Grey

0 810 Cloud Grey

0   130 Traditional Bone

0 130 Traditional Bone

0   101 Old Cameo

0 101 Old Cameo

0   140 Butter

0 140 Butter

0   011 Alpi White

0 011 Alpi White

0   090 Igloo White

0 090 Igloo White

0   110 Vanilla Ice

0 110 Vanilla Ice

0   100 Classic White

0 100 Classic White

5   108   Venus Victoria

5 108 Venus Victoria

5   118   Venus Carrara White

5 118 Venus Carrara White

5   158   Venus Botticino

5 158 Venus Botticino

5   818   Venus Serpentino Grey

5 818 Venus Serpentino Grey

5   848   Venus Travertino

5 848 Venus Travertino

5   918   Venus Marquina Black

5 918 Venus Marquina Black

Contatti

Inviaci un'email

LABORATORIO:
Via Vignone 30,
20822 Seveso MB

SEDE LEGALE:
Corso Italia, 54
20813 Bovisio Masciago MB


© Laby Srl P.Iva: 09753710962 | Tutti i diritti riservati  - ISCRIZIONE REA - RM-1910679 | CI.V 10.000€